Santa Maria la Carità, incidente in piazza: coinvolti tre giovanissimi. Solo il centauro in ospedale

Sul posto, ieri pomeriggio, sono arrivati subito polizia municipale e carabinieri che hanno provveduto a dirigere il traffico oltre che due autoambulanze

santa maria la caritàE’ stata una domenica da dimenticare a Santa Maria la Carità. Ieri pomeriggio, nei pressi delle scuole comunali, due giovani con il proprio scooter avrebbero investito, seconda una prima dinamica, una ragazza che stava attraversando le strisce pedonali. Probabilmente, per evitare il forte impatto, il conducente della moto ha tentato una manovra azzardata tanto che la giovane ha riportato “solo” qualche ferita al viso mentre ad avere la peggio è stato il passeggero dello scooter.

Ha subito delle ferite alle costole e, allo stesso tempo, delle ferite alle gambe. Dopo le iniziali preoccupazioni, il giovane non è in pericolo di vita ma ha subito la rottura del ginocchio ed è costretto al ricovero presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sul posto, ieri pomeriggio, sono arrivati subito polizia municipale e carabinieri che hanno provveduto a dirigere il traffico oltre che due autoambulanze (dell’ospedale San Leonardo) per curare i feriti.

La ragazza che attraversava le strisce pedonali ha ricevuto qualche punto di sutura mentre il conducente dello scooter solamente qualche contusione per la caduta rovinosa sull’asfalto. Ad avere la peggio, quindi, è stato il passeggero della moto anche se le sue condizioni non sono gravi come si pensava in un primo momento. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena subito si sono mobilitati per aiutare i tre feriti e per tranquillizzarli fino all’arrivo dei soccorsi.

Santa Maria la Carità, comunque, è una cittadina che non presenta grosse problematiche dal punto di vista veicolare. Grazie all’ottima gestione della polizia municipale, e con l’installazione dei dossi artificiali per prevenire velocità eccessive, gli incidenti sono molto rari tranne nel tratto di strada a confine con Castellammare, esattamente a via Petraro. In quella zona, purtroppo, a causa della velocità e degli incroci poco segnalati, il rischio incidenti è alto come testimoniato da alcuni eventi del passato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di hashish tra la movida di Chiaia: due arresti a Napoli
SuccessivoCastellammare, possibile rimpasto in giunta comunale: troppe cariche in mano al Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.