Lavori in villa comunale, arrivano le rassicurazioni di Pannullo: “Completeremo presto l’opera”

“In pratica la ditta si è impegnata a corrispondere ai lavoratori le due mensilità arretrate così da permettere la ripresa dei lavori" spiega Pannullo

pannullo“Da domani (10 maggio, ndr) le maestranze impegnate in villa Comunale torneranno regolarmente a lavoro. Dopo l’incontro avvenuto in Comune alla presenza della società RF Appalti e del rappresentante sindacale Massimo Sannino della Filca Cisl Campania, abbiamo raggiunto un accordo che tutela i lavoratori e salvaguardia il proseguo dei lavori”. E’ quanto dichiara in una nota Antonio Pannullo sindaco di Castellammare di Stabia dopo il caos scoppiato ieri mattina nel cantiere del lungomare stabiese.

A causa del mancato pagamento degli stipendi, gli operai hanno deciso di bloccare i lavori di restyling del secondo tratto della villa comunale che doveva essere consegnato, inizialmente, il prossimo 15 maggio. Decine e decine di problemi hanno però interessato il completamento del tutto tanto che si sono aggiunti ulteriori ritardi. Per questo motivo, dopo una mattinata di tensione, ieri pomeriggio c’è stata anche una rissa tra i vertici della Rf Appalti, ditta che gestisce il cantiere, e alcuni lavoratori con un operaio che è finito addirittura in ospedale. E’ stato fondamentale l’arrivo dei carabinieri per calmare gli animi.

La soluzione trovata dal sindaco Pannullo

Lavori fermi anche questa mattina quando i lavoratori sono stati convocati in Comune alla presenza del sindaco Antonio Pannullo, del rappresentante sindacale Filca Cisl Massimo Sannino e dei vertici della Rf Appalti. Fortunatamente, per il bene della città è stata trovata una soluzione che ha risolto parte dei problemi facendo ripartire i lavori già nella mattinata di domani.

“In pratica la ditta si è impegnata a corrispondere ai lavoratori le due mensilità arretrate, che nella giornata di mercoledì 10 maggio gli operai troveranno accreditati sui propri conti, così da permettere la ripresa dei lavori. Noi come Amministrazione abbiamo assicurato un costante e continuo monitoraggio sia dell’esecuzione dei lavori, che delle varie rendicontazioni e atti burocratici da produrre. Mi sento quindi di rassicurare i lavoratori, ma anche i tanti cittadini stabiesi che i tempi di apertura della Villa Comunale non saranno troppo distanti da quelli previsti” conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio del gioielliere a Marano: ritrovato senza vita il corpo di Salvatore Gala
SuccessivoUna serra nell’armadio di casa per coltivare cannabis: arrestati due fratelli di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.