Castellammare, sport e divertimento: centinaia di bambini in villa comunale

Scuole medie ed elementari sono arrivate in villa comunale per un progetto promosso dal Coni. Ma è polemica per l'inquinamento dell'arenile

villa comunaleScuole medie ed elementari questa mattina sono state invitate in villa comunale in occasione della “Giornata dello Sport” organizzata dal Coni in sinergia con il Ministero dell’Istruzione. Gonfiabili, campi da calcio, da basket, da pallavolo, alcune barche a vela hanno atteso i bambini di Castellammare che si sono riversati sull’arenile stabiese in compagnia dei propri professori per tutta la mattinata odierna.

Il lungomare si è colorato con la felicità dei tanti studenti che sono stati accolti anche da una delegazione dell’amministrazione comunale. Negli anni passati, considerata l’inaccessibilità della villa comunale a causa dei lavori di restyling, questo evento veniva riproposto in corso Garibaldi con la successiva chiusura della strada al traffico veicolare. Avendo a disposizione, però, una spiaggia intera, l’amministrazione comunale ha deciso di spostare sull’arenile tutti i giochi.

Una giornata all’insegna del divertimento per tutti gli studenti delle scuole stabiesi che nel magnifico scenario della nuova villa comunale e dell’arenile si sono dedicati a tanti sport nel giro di poche ore. Felicità anche per il sindaco Antonio Pannullo presente per gran parte della mattina per accogliere i più giovani cittadini di Castellammare di Stabia.

Arenile aperto alla città: è polemica

Nella felicità generale, però, c’è chi non è soddisfatto. Moltissimi passanti hanno espresso il proprio malumore per la decisione dell’amministrazione comunale di organizzare questi giochi in spiaggia: “Fino a quando non ci diranno con esattezza le condizioni della sabbia, è da pazzi organizzare questi eventi. Io non manderei mai mio figlio. Forse molti hanno dimenticato quello che ci stava fino a qualche mese fa in spiaggia e hanno dimenticato che la bonifica, sempre se c’è stata, è datata 2010, ben 7 anni fa”. Il tema arenile, quindi, continua a far discutere dopo le segnalazioni dei “Fratelli d’Italia – AN” e del Movimento 5 Stelle che hanno attaccato a più riprese Pannullo e la sua squadra di governo per aver aperto, senza le condizioni di sicurezza adatte, la spiaggia alla città.

Polemiche che sono destinate a continuare anche nelle prossime ore e che stanno creando molta confusione. Le opposizioni sono certe dell’altissimo gradiente di inquinamento della spiaggia, la maggioranza è convinta dell’ottima riuscita della bonifica e della successiva relazione favorevole dell’Arpac. La verità, almeno per adesso, è ancora lontana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, amianto all’ex Colonia dei Ferrovieri: rimozione in corso
SuccessivoOmicidio del gioielliere a Marano, la svolta: fermato a Ischia il presunto killer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.