Sospetta meningite, nuovo allarme a Castellammare: paziente trasferita al “Cotugno”

E' giunta questa mattina alle ore 9 circa all'ospedale San Leonardo. Scattati i protocolli di sicurezza per i casi sospetti di meningite o encefalite

castellammare ospedale meningiteSospetta meningite, nuovo allarme all’ospedale San Leonardo Castellammare: paziente trasferita al nosocomio Cotugno di Napoli per accertamenti.

Una donna residente a Lettere, di 65 anni, è giunta questa mattina alle ore 9 circa all’ospedale stabiese. La signora presentava sintomi riconducibili ad una forma di meningite o di encefalite.




La donna è arrivata da Lettere al pronto soccorso del San Leonardo con febbre ed una forte emicrania. Poche ore dopo la 65enne è stata trasferita al Cotugno di Napoli, struttura specializzata in malattie infettive. Qui una prima diagnosi avrebbe confermato la meningite da pneumococco, una forma non particolarmente grave né contagiosa.

All’ospedale San Leonardo, intanto, sono scattati tutti i protocolli di sicurezza previsti in questi casi per gli operatori e i locali.

Sospetta meningite: ennesimo caso in pochi mesi

Si tratta dell’ennesimo caso sospetto verificatosi nel territorio dell’Asl Na3 Sud. I segnali d’allarme proseguono dallo scorso dicembre, quando un giovane di Agerola perse la vita proprio a causa di un gravissimo caso di questa malattia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente sulla Panoramica di Boscotrecase, un morto e tre feriti
SuccessivoErcolano, l’attacco della Cgil al comandante dei vigili: “No alla svendita del patrimonio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.