Scoperto nella mattinata di mercoledì 10 maggio un arsenale nel rione Provolera a Torre Annunziata.
Le armi sono state trovate in una colombaia, posta in un muro ancora grezzo all’angolo tra vicolo Rotto e via Collinetta. La parete, di pertinenza della Chiesa del Carmine, è adiacente alle abitazioni di famiglie note nel quartiere.
Una finestra protetta da un infisso di ferro monobattente era a chiusura del vano; gli agenti del commissariato di Torre Annunziata, per poter accedere, hanno dovuto forzare le doghe.
All’apertura della finestra, sono stati trovati in una busta nove proiettili calibro 9 – G.F.L., sei proiettili calibro 9 di cui cinque 38 auto ed un G.F.L., un fucile Benelli calibro 12 “Criocomfort” e con canna “Criobarrel”, una pistola 9×21 mod. “Tanfoglio” con un caricatore completo di unidici cartucce G&Co 9×21 con matricola illegibile.
In uno zaino nero c’erano una pistola a tamburo “Taurus Ultra Life” mod. 38 special con matricola abrasa e cinque proiettili 385 special G.F.L., una mitraglietta “Mpbrasilien” calibro 9 con puntore laser e due caricatori di cui uno fornito di quattordici proiettili calibro 9 “Lunger” e sette proiettili calibro 9 G.F.L., una scatola di proiettili “Fiocchi” con cinquanta colpi calibro 9×21 G.F.L.
Riposti i una busta di plastica per alimenti dodici proiettili calibro 38 special G&Co , quarantanove proiettili calibro 38 Special GS, cinque proiettili calibro 9 G.F.L., cinque proiettili calibro 9 Luger, quattro proiettili calibro 9 mm., 380 Auto e 59 cartucce calibro 12 mm.
L’arsenale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono ancora in corso indagini per determinare la pertinenza delle armi ad organizzazioni criminali del territorio.