Scoperto nella mattinata di mercoledì 10 maggio un arsenale nel rione Provolera a Torre Annunziata.
Le armi sono state trovate in una colombaia, posta in un muro ancora grezzo all’angolo tra vicolo Rotto e via Collinetta. La parete, di pertinenza della Chiesa del Carmine, è adiacente alle abitazioni di famiglie note nel quartiere.
Una finestra protetta da un infisso di ferro monobattente era a chiusura del vano; gli agentiarsenale del commissariato di Torre Annunziata, per poter accedere, hanno dovuto forzare le doghe.
All’apertura della finestra, sono stati trovati in una busta nove proiettili calibro 9 – G.F.L., sei proiettili calibro 9 di cui cinque 38 auto ed un G.F.L., un fucile Benelli calibro 12 “Criocomfort” e con canna “Criobarrel”, una pistola 9×21 mod. “Tanfoglio” con un caricatore completo di unidici cartucce G&Co 9×21 con matricola illegibile.

In uno zaino nero c’erano una pistola a tamburo “Taurus Ultra Life” mod. 38 special con arsenalematricola abrasa e cinque proiettili 385 special G.F.L., una mitraglietta “Mpbrasilien” calibro 9 con puntore laser e due caricatori di cui uno fornito di quattordici proiettili calibro 9 “Lunger” e sette proiettili calibro 9 G.F.L., una scatola di proiettili “Fiocchi” con cinquanta colpi calibro 9×21 G.F.L.
arsenaleRiposti i una busta di plastica per alimenti dodici proiettili calibro 38 special G&Co , quarantanove proiettili calibro 38 Special GS, cinque proiettili calibro 9 G.F.L., cinque proiettili calibro 9 Luger, quattro proiettili calibro 9 mm., 380 Auto e 59 cartucce calibro 12 mm.
L’arsenale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono ancora in corso indagini per determinare la pertinenza delle armi ad organizzazioni criminali del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTribunale di Torre Annunziata, al via asilo nido e Sportello Antiviolenza territoriale
SuccessivoInchiesta The Queen, Pasquale Sommese lascia il carcere: concessi i domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.