san catelloIn occasione dei festeggiamenti per la festività di San Catello, patrono di Castellammare di Stabia, l’amministrazione comunale annuncia una serie di iniziative parallele per accompagnare la celebrazione religiosa con iniziative di carattere culturale. Domenica 14 maggio di pomeriggio “Arte in strada” in villa comunale: gli artisti si esibiranno in diversi spazi del lungomare con giochi di magia, esibizioni artistiche per allietare la passeggiata dei tanti visitatori che saranno presenti.

Contemporaneamente, l’associazione culturale Myo, gratuitamente organizzerà una serie di visite guidate dalle 16.00 alle 20.00 nel centro antico stabiese. Accompagnati dagli studenti del “Don Milani” di Gragnano, coloro che fossero interessati potranno visitare e conoscere il percorso che va dalla Cattedrale alla Chiesa di Gesù, passando per l’Ambasciata Russa, il teatro Borbonico, la Casa di Viviani e la Chiesa di Santa Caterina. Alle ore 20.00, poi, nella sede del Museo Diocesano di Piazza Giovanni XXIII si terrà il concerto di Anna Spagnuolo accompagnata dalla chitarra di Michele Bonè. Chiuderà la serata alle 22.30 uno spettacolo di fuochi pirotecnici sull’arenile di Castellammare per salutare e celebrare la festa del Santo Patrono. La processione, invece, oggi alle 18:30.

I commenti dell’amministrazione

“La festività di San Catello rappresenta la tradizione per Castellammare di Stabia. Una tradizione che abbiamo voluto riprendere, riproponendo, anche se in formato ridotto, una serie di iniziative parallele al programma di celebrazioni religiose. E’ nostra ferma intenzione proseguire in questa direzione e proporre a partire dal prossimo anno un programma di eventi sempre più ricco” – dichiara l’assessore Carla Di Maio.

“Per la città di Castellammare è solo un primo passo, consapevoli della sobrietà del momento e delle difficoltà economiche dell’Ente ancora alle prese col dissesto economico, per favorire, grazie alla collaborazione anche di realtà culturali locali, un momento di condivisione dei nostri luoghi simbolo: la villa comunale, su cui si esibiranno gli artisti di strada, e il centro antico, dove sarà possibile riscoprire la nostra storia” – queste le parole di Alfredo Varone, direttore artistico della Città di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Area comune: “Uno scollamento totale con il territorio, ecco il fallimento di Viscovo”
SuccessivoTorre Annunziata, il M5s non parteciperà alle elezioni. Attivisti contro Grillo: “Pretendiamo scuse”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.