Grandissima prova del Napoli che con un pressing altissimo nei primi trenta minuti domina il Torino e nella seconda parte di gioco concretizza l’ennesima vittoria fuori casa con un 5-0 che non lascia spazio a repliche. 

Nel primo tempo un solo gol ma il Napoli dimostra di avere il pallino del gioco in mano. Dominio azzurro con il Torino che appare in soggezione rispetto alla manovra degli uomini di Sarri. Almeno tre occasioni clamorose, fallite da Callejon, Mertens e Insigne e che potevano rendere il risultato molto più netto. Dall’altro lato del campo Reina non tocca praticamente mai palla.

Al Napoli manca un rigore, forse due

Molinaro tocca la palla con la mano in area e Insigne atterrato in area da uno sgambetto inutile mentre la palla si perdeva lateralmente: in entrambi i casi gli arbitri hanno ritenuto di non sanzionare e concedere il calcio dagli undici metri per gli azzurri.

All’inizio del secondo tempo il Torino sembra dare segnali positivi con due occasioni sotto porta di Benassi e Boye. Ma l’incornata di Hamsik che manda di poco a lato precede il raddoppio realizzato da Insgine. Per lui sedicesimo gol in campionato, undicesimo dei quali siglati in trasferta.

Mertens in contropiede porta a tre i gol del Napoli: lui e Insigne si cercano e si trovano in un attacco che, completato dalle incursioni di Callejon funziona a perfezione. E lo stesso Callejon firma il poker. Zielinski firma il 5-0.

Molto bene il centrocampo con Allan straripante per 60 minuti, bellissimo da vedere il fraseggio Jorginho-Hamsik.

Perfetta la difesa con Ghoulalm ed Hysaj molto tonici.

Ubriacante il trio d’attacco

Callejon eccezionale tempista ed il solito folletto terribile Mertens, gran gol di Insigne che raddoppia ed avvia la goleada della squadra azzurra.

A due giornate dalla fine del campionato il Napoli segna 46 volte fuori casa ed eguaglia il record di gol segnati in trasferta nella storia del campionato italiano.

E. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa storia dell’uomo e del suo ingegno in mostra a Poggiomarino
SuccessivoRapinano 65enne armati di cacciavite: 2 arrestati a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.