Boscoreale,bilancio 2016: nominato il commissario ad acta

Il commissario avrà trenta giorni di tempo per adottare la delibera che poi sarà sottoposta all’approvazione del consiglio comunale

E’ Franca Maietta il commissario ad acta nominato venerdì scorso dal prefetto di Napoli per l’approvazione, quale adempimento riservato alla giunta comunale, dello schema di bilancio consuntivo 2016. Il commissario avrà trenta giorni di tempo per adottare la delibera che poi sarà sottoposta all’approvazione del consiglio comunale.

“Il nostro Comune – spiega il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano – al pari di altre migliaia in Italia, per questioni strettamente tecnico-operative connesse anche con la nuova contabilità di recente introdotta, ha avuto difficoltà ad approvare l’atto nei termini di legge. Sulla questione, è noto, vi è stato un serrato dibattito nazionale, sostenuto dall’Anci, teso proprio a far si che il governo, alla luce delle criticità rilevate, adottasse un provvedimento di rinvio.

Nell’attesa – aggiunge il sindaco Balzano – avevamo comunque rassicurato la prefettura che il prossimo 18 maggio avremmo provveduto all’approvazione, in giunta, dello schema di bilancio consuntivo. Ciò nonostante è stato nominato il commissario ad acta.

Questo, purtroppo, – conclude il sindaco – comporterà delle spese a carico del bilancio comunale, quando poi, come spiegato, vi sono evidenti criticità operative che con la dovuta attenzione e speditezza il governo centrale avrebbe dovuto risolvere per armonizzare le attività di tutti i comuni italiani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: il vicesindaco Costabile al centro delle polemiche
SuccessivoVolla senza guida politica: conferenza stampa del Movimento 5 Stelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.