Travolto in galleria durante un sorpasso, muore 24enne di Vico Equense

vico equenseStava ritornando a casa come tutti i giorni L.I., 24 anni, di Vico Equense quando è stato travolto da un’auto che ha provato a compiere un sorpasso azzardato. Il giovane si trovava sulla propria corsia di marcia e non procedeva ad alta velocità quando la vettura dal senso opposto l’ha colpito in pieno scaraventandolo sull’asfalto. Per lui non c’è stato nulla da fare: il 24enne è morto sul colpo.

Dopo la morte di Catello Donnarumma di qualche mese fa, anche lui coinvolto in un incidente stradale, la cittadina di Vico Equense saluta anche un altro giovanissimo con la passione delle moto. Si respira aria d’incredulità all’interno del territorio vicano: nessuno si sarebbe mai aspettato un risveglio così turbolento.

La notizia sta facendo velocemente il giro della città: il 24enne era molto conosciuto a Vico Equense. Nelle ultime ore si sta tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente per accertare eventuali colpevolezze. Si dimostra ancora infernale la statale sorrentina che, purtroppo, sta diventando sempre meno sicura con il passare delle settimane e dei mesi. I divieti di sorpasso e i limiti di velocità vengono puntualmente ignorati tanto che la strada diventa di colpo meno sicura. Nelle gallerie presenti da Castellammare, fino a Vico Equense, ogni volta si rischia a causa della poca attenzione degli automobilisti che si lasciano andare a corse folli per tutta la durata del percorso, soprattutto di notte.

Dopo aver accertato la dinamica dell’incidente (le forze dell’ordine sono già a lavoro da questa notte), probabilmente, ci sarà la possibilità per la famiglia di celebrare i funerali all’interno della città di Vico Equense. Ora, però, è il momento del dolore e della rabbia che attraversa il primo Comune della costiera sorrentina che nel giro di pochi mesi ha perso due figli giovanissimi della sua terra, entrambi amanti delle moto. Un anno sicuramente da dimenticare per la sicurezza stradale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParentopoli nella sanità campana, Borrelli ascoltato in Procura
SuccessivoIngannavano i cambiavalute con i facsimile: ecco la “banda degli onesti” a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.