Resterà chiusa fino al prossimo 16 giugno via Santa Maria dell’Orto a Castellammare di Stabia. Il Comune di Castellammare di Stabia, infatti, ha previsto una serie di opere di manutenzione stradale per questa arteria piccola ma importante che collega via Nocera con piazza Principe Umberto. Ovviamente, la polizia municipale ha ideato un piano traffico per permettere a tutti i cittadini e visitatori di arrivare al centro città.
Via Nocera, infatti, sarà regolarmente aperta e percorribile con l’unica novità che all’incrocio con via Santa Maria dell’Orto non si potrà più procedere diritto ma si dovrà svoltare obbligatoriamente a destra, per via Catello Fusco. Quest’ultima, quindi, cambia il proprio senso di marcia: all’incrocio con via Roma le automobili dovranno svoltare o a destra (via Denza) o a sinistra (via Alvino). Per raggiungere piazza Principe Umberto, quindi, l’unica strada percorribile sarà corso Garibaldi. Novità anche per coloro che usufruiscono di via Principe Amedeo. All’intersezione di quest’ultima con il vico di San Vincenzo sarà obbligatorio per le auto svoltare direttamente a sinistra per raggiungere via Regina Margherita.
I lavori, secondo una prima stima da parte del Comune, dovrebbero terminare entro il 16 giugno quando i sampietrini saranno nuovamente posizionati al proprio posto e quando la strada sarà riaperta alla circolazione. In questi giorni, comunque, i pedoni potranno transitare tranquillamente a piedi considerato che i marciapiedi non saranno interessati da nessuna opera di manutenzione: le attività commerciali, quindi, potranno stare tranquille. Nella prima mattina di lavori, comunque, i disagi sono stati pochi e non certo eccessivi. I problemi maggiori, però, arriveranno probabilmente nel prossimo weekend quando la città sarà regolarmente presa d’assalto dai turisti.
Il commento dell’assessore D’Auria
Non sarà l’ultima opera di manutenzione stradale quella di via Santa Maria dell’Orto. L’assessore Giulia D’Auria, a riguardo, ha così spiegato: “L’unico problema sarà la chiusura al traffico per un mese circa: gli operai ci hanno chiesto questi tempi di lavoro e vigileremo affinché vengano rispettati. E’ il primo di una serie di interventi alle strade che faremo nelle prossime settimane. Dopo Santa Maria dell’Orto, anche via Leopardi, via D’Auria, via Duilio, via Pascoli, e tutte quelle in difficoltà nelle periferie, saranno oggetto di lavori. Stiamo lavorando per consegnare alla città strade sicure e solide”.