Iannone: “A Volla ci sono politici che non vogliono bene alla propria terra”

Continuano i comunicati stampa dopo la fine dell’epoca Viscovo. In un primo momento ha espresso il suo pensiero l’ex sindaco Viscovo, seguito poi dall’ex capogruppo di maggioranza Ivan Russo. Oggi, invece, è la volta di Angelo Iannone, ex consigliere di maggioranza.

“Sono ormai un ex consigliere comunale e dopo dieci mesi di amministrazione devo constatare che purtroppo a Volla ci sono politici che non vogliono bene alla propria terra” afferma Iannone.

Lavorare per il bene della città

“Mi sono avvicinato alla politica nella convinzione di poter fare del bene a questa città. Insieme al sindaco Viscovo ed a tutto il gruppo di ‘CittadinXVolla’, in questi mesi, abbiamo lavorato sodo per risolvere i tanti problemi del territorio. Stavamo portando avanti tantissime belle iniziative ma non siamo riusciti a concretizzarle perché siamo stati traditi da un gruppo di persone che volevano solo maggiore potere”.

L’ex consigliere, continua poi con alcuni avvertimenti per le future votazioni. L’anno prossimo infatti la cittadina sarà chiamata a scegliere il suo nuovo sindaco: “Oggi ai cittadini mi sento di dire di fare attenzione e alle prossime elezioni di votare secondo coscienza. Lasciate a casa chi tradisce i propri elettori e le loro aspettative. Noi – continua l’ex consigliere – abbiamo dimostrato di non fare compromessi con chi per sete di potere non pensa alla cittadinanza. Avremmo potuto continuare questa esperienza accontentando le richieste politiche di questi personaggi, invece abbiamo provato a governare senza legacci e nel solo interesse della città”.

‘Cambiare è ancora possibile’

Iannone, fa poi un riferimento a quanto detto precedentemente dall’ex sindaco e a tutto il suo gruppo di appartenenza politico: “Come affermato da Andrea Viscovo ‘cambiare è ancora possibile’ e oggi più di ieri sono convinto che i cittadini devono prendere consapevolezza di ciò che avviene alla Casa Comunale –dichiara nella nota Iannone – Il nostro gruppo ha dimostrato compattezza fino alla fine e credo questa è la strada da percorrere. Ho trovato tanti amici seri e responsabili, bisogna crescere nell’onestà e portando avanti la politica seria per dare un futuro ai nostri figli”.

La dichiarazione termina con una promessa per il futuro, una promessa di continuità di azione politica sul territorio vollese: “Sicuramente il mio personale impegno politico sul territorio continuerà, soprattutto nel settore delle politiche sociali che proprio il gruppo politico che ci ha tradito non ha saputo far decollare. Spero infine che il Commissario continui la nostra azione e porti a termine il lavoro da noi iniziato.”

Maria Rita Borruto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano