Torre del Greco, Molini Marzoli: scoppia il caso. M5s: “Rischio svendita”

"Denunceremo alla Corte dei Conti ogni possibile spreco di denaro pubblico, segnalando i politici e i dirigenti"

molini marzoli torre del grecoTorre del Greco, Molini Marzoli: scoppia il caso. M5s: “Rischio svendita”. “Sto valutando con i miei legali un esposto alla Corte dei Conti per segnalare lo scempio culturale e storico a cui i cittadini di Torre del Greco stanno per assistere.

Per la riqualificazione degli ex Molini Marzoli sono stati utilizzati i fondi europei, finanziamenti del Por Fesr Campania e del Comune di Torre del Greco. Eppure, dopo i lavori, l’amministrazione ha ben pensato di svendere la struttura, usando i soldi dei cittadini che può avallare una mera speculazione finanziaria dei privati.




Denunceremo alla Corte dei Conti ogni possibile spreco di denaro pubblico, segnalando i politici e i dirigenti che a Torre del Greco si prenderanno la responsabilità di speculare a spese della popolazione, usando fondi pubblici esclusivamente a vantaggio di chi acquisterà il bene”.

Molini Marzoli: la denuncia del deputato Luigi Gallo

E’ quanto afferma il deputato M5s in Commissione Cultura, Luigi Gallo. Il parlamentare presenterà anche un’interrogazione al ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, per chiedere spiegazioni al Mibact e al governo sulla vendita dei Molini Marzoli, un bene di rilievo storico e culturale della Regione Campania.

“A Torre del Greco si prospetta una vendita dei fabbricati che non solo ci risulta illegittima dal punto di vista formale, come segnalato dal capogruppo del M5s al Comune di Torre del Greco, ma anche da quello contabile: per questo – continua Gallo – valuteremo l’esistenza di un danno erariale. Interverremo con ogni ricorso necessario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, in vendita anche l’area camper e la cabina elettrica Enel
SuccessivoTorre del Greco, blitz antidroga “in riva al mare”: due giovani arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.