Torre Annunziata, tragico suicidio: la cantante Lucia Caruso si lancia nel vuoto

Lucia Caruso è in casa con la figlia più piccola, di quasi tre anni, quando sceglie di compiere il tragico gesto: è salita sull'attico

lucia caruso torre annunziataCon un salto nel vuoto, Lucia Caruso, cantante di 35 anni, ha posto fine alla sua vita. La tragedia è accaduta questa mattina verso le 10 e 40 in via Mazzini a Torre Annunziata. La donna, stando ad una prima ricostruzione, soffriva di depressione. Sarebbe stata questa la causa che ha spinto la giovane cantante trentacinquenne, madre di tre figli, a gettarsi nel vuoto.




Non ha scelto di farlo di nascosto, né in silenzio. Ha voluto che il suo gesto fosse visto da chi la conosceva, come se fosse una tragedia annunciata forse perché, spesso, la depressione viene sottovalutata.

“Era una madre e moglie esemplare”. Così la ricordano i vicini, ancora sconvolti per la tragedia che ha colpito quella che definiscono una “famiglia tranquilla”.

Lucia Caruso è in casa con la figlia più piccola, di quasi tre anni, quando sceglie di compiere il tragico gesto. Lascia la bambina sola nell’appartamento, mentre lei sale sull’attico dove si siede sul bordo. I passanti la vedono e forse, consci del malessere di cui soffriva, subito capiscono le sue intenzioni. A nulla sono valse le imprecazioni volte a farla dissuadere.

Indagini sulla morte di Lucia Caruso

È stata sorda alle preghiere, forse perché il dolore che aveva dentro era troppo assordante. Nessuna parola; solo un semplice saluto con la mano ha preceduto la sua caduta. Ha così detto addio a suoi amici, alla sua famiglia, alla vita.

Non è morta sul colpo, ma le ferite riportate sono state fatali. Attualmente sono in corso le indagini della polizia, avviate subito dopo i rilievi della scientifica, affinché venga ricostruita l’esatta dinamica.

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano