Il Comune di Castellammare aderisce alla campagna per le energie rinnovabili

castellammareCi sarà anche il Comune di Castellammare di Stabia tra gli enti che hanno aderito alla campagna “Salviamo il respiro della terra” promossa da Anter e Fimp per far conoscere le conseguenze dell’inquinamento sulla salute dei bambini esposti a smog e polveri sottili nei primi mille giorni di vita.

La campagna per le energie rinnovabili sarà al centro anche del prossimo G7 sull’ambiente che si svolgerà a Bologna dal 10 al 12 giugno 2017.

Sarà l’assessore con delega all’Innovazione Tecnologica, Giuseppe Iozzino a rappresentare la città di Castellammare di Stabia. L’esponente della giunta Pannullo, infatti, nei giorni scorsi ha realizzato, insieme a due rappresentanti di Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), il video che sarà proiettato nel corso dell’appuntamento di Bologna.

“La nostra Amministrazione fin dall’insediamento ha fatto della tutela ambientale e del risparmio energetico uno dei punti cardini dell’azione di governo. Non dimentichiamo che dallo scorso febbraio sul territorio cittadino insiste un istituto scolastico ad impatto quasi zero e che produce energia pulita e presto questo interesserà anche altri edifici pubblici” – spiega Iozzino.

“Insieme ad Anter dal prossimo anno scolastico, inoltre, porteremo avanti il progetto il Sole in Classe, nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado” – conclude l’assessore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: la “vasca dei desideri” a Villa Parnaso
SuccessivoArrestato il latitante “Crescenziello”: è il “portavoce” del clan Polverino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.