Mentre la squadra allenata da mister Guido Carboni si prepara all’importantissima trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana, secondo turno playoff, a Castellammare viene lanciata una proposta importante per lo stadio Romeo Menti da Giovanni Nastelli, consigliere comunale del Partito Democratico. Quest’ultimo, infatti, ha proposto di dedicare la Tribuna Monte Faito (conosciuta comunemente come Tribuna Coperta) al presidentissimo gialloblu Roberto Fiore.
“La Juve Stabia rappresenta la storia, in senso sportivo, di questa città e un forte momento di aggregazione ed identità cittadina che riesce ad unire gli stabiesi al di là dell’aspetto politico, culturale, sociale e religioso – spiega Nastelli -. Le gesta di questa squadra permettono di portare il nome di Castellammare in giro per l Italia e va un ringraziamento al presidente Manniello per i risultati egregiamente conseguiti. In passato al timone di questa società vi è stato Roberto Fiore”.
Amato e stimato da tutti, Fiore venne accolto con una standing ovation all’ultima partita che assistette da spettatore allo stadio Romeo Menti quando la Juve Stabia era ancora in lotta per la promozione diretta in Serie B con Lecce e Foggia.
Amore incondizionato
“Una presidenza durata un decennio, che portò la Juve Stabia dall’orlo del fallimento alla quasi promozione in serie cadetta, ma soprattutto che vide la creazione di un fortissimo connubio tra il presidente, la città e la tifoseria. Indelebile resterà il coro, sulle note di sapore di mare, a lui dedicato” continua Nastelli.
La Curva Sud, infatti, dedicò un coro all’amato presidente: “Il mio sogno eccolo qua, Juve Stabia in Serie A. Il mio sogno è anche così, Juve Stabia in Serie B. Ma da quando ci sei tu, questo sogno non è più: Roberto Fiore, presidente, tu hai fatto innamorare questa gente. Nei tuoi occhi c’è il futuro, questa squadra non la ferma più nessuno”.
La promessa di Nastelli
“Avvierò tutte le procedure necessarie, sicuro di trovare il pieno sostegno di tutta l amministrazione, affinché venga intitolata l attuale tribuna Monte Faito dello stadio Romeo Menti a Roberto Fiore, per un giusto riconoscimento ad uomo che ha dato tanto sotto il profilo umano e sportivo alla nostra città” promette il consigliere comunale.