Funerali Lucia Caruso, don Raffaele “Da lassù guiderà i suoi figli”

Parenti, amici, conoscenti e curiosi: i funerali di Lucia Caruso si sono svolti tra decine di persone che hanno voluto dare l'ultimo salto alla cantante neomelodica

Lucia CarusoNessuna autopsia sul corpo di Lucia Caruso, la cantante neomelodica che ieri mattina si è tolta la vita. Essendo avvenuto in presenza di testimoni, è certo che si tratti di suicidio.

Nel pomeriggio si sono svolti, infatti, i suoi funerali nella Basilica della Madonna della Neve durante i quali la città di Torre Annunziata le ha detto addio.

La chiesa era gremita di gente che non riesce a darsi pace. Amici, parenti, conoscenti, bambini amici dei figli di Lucia Caruso, sconosciuti: tutti sono accorsi a darle l’ultimo saluto e ad esprimere il proprio cordoglio alla famiglia.

Per quanto il tragico gesto sia stato imputato ad una forte depressione della donna, è difficile accettare che la giovane trentacinquenne, madre di tre figli, abbia deciso di lanciarsi nel vuoto, dall’attico della sua abitazione in via Mazzini.

Le parole di don Raffaele

“Siamo tutti provati a causa della morte improvvisa di Lucia Caruso – afferma don Raffaele – Tutti ci stiamo chiedendo perché una madre abbia deciso di abbandonare il marito e i figli.

Qualunque sia la risposta, non spetta a nessuno giudicare il suo gesto perché nessuno sa cosa custodiva questa donna nel suo cuore.

“Chi la conosceva sa che amava la sua famiglia – continua –  Per questo non va giudicata, ma ringraziata perché ha generato tre vite che si troveranno nella tragica situazione di dover crescere senza la loro mamma. Tuttavia, siamo certi che, dal cielo, Lucia continuerà a vegliare sui suoi bambini”.

Eva Del Gaudio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: visite al “Museo dell’Identità” fino a tarda sera
SuccessivoNapoli, la provincia e le case del sesso: viaggio tra sequestri, droga e prostituzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.