Torre Annunziata: visite al “Museo dell’Identità” fino a tarda sera

museo torre annunziataI prossimi sabato e domenica il Museo dell’Identità a Torre Annunziata sarà aperto fino a mezzanotte con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei;

Anche il Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo aderisce all’iniziativa, e sabato 20 e domenica 21, oltre che dalle ore 9,30 alle 13,30, sarà possibile visitare le sale del museo anche dalle 15,30 alle 24 (ultimo accesso alle ore 23).

“Come sempre, in occasione di queste belle iniziative del Mibact, – dichiara l’assessore alla Cultura Imma Alfano – anche noi diamo ai torresi e ai turisti la possibilità di visitare il museo fino a tarda ora. Le sale che ospitano gli ori e le splendide statue di Oplonti, le armi dello Spolettificio e i pupi del maestro Corelli saranno aperte fino a mezzanotte”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annuziata: Torrese in Tunisia per l’avvocatura internazionale
SuccessivoFunerali Lucia Caruso, don Raffaele “Da lassù guiderà i suoi figli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.