Torre Annunziata: la “vasca dei desideri” a Villa Parnaso

Fin dal giorno della sua apertura lo scorso venerdì, la vasca di Villa Parnaso che raccoglie le acque della fontana settecentesca è diventata la ‘vasca dei desideri’.

I cittadini e i turisti che stanno frequentando la struttura affidano al lancio delle monetine nella vasca i loro desideri, sul modello della romana fontana di Trevi.

Un gesto spontaneo e benaugurante, che fino ad oggi ha reso ben oltre 200 euro.

“Queste monetine, così come avviene a Roma, saranno periodicamente raccolte dai nostri uffici e destinate a lavori di ordinaria manutenzione della struttura stessa, per mantenerla sempre nello stato ottimale in cui è ora. Per questo, ovviamente, confidiamo anche nel senso civico dei nostri concittadini, che stanno dimostrando di apprezzare e rispettare la Villa e il Parco” ha commentato il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, Chierchia: “Nessuna alternativa a Palummo? Colpa di Pd e opposizione tutta”
SuccessivoIl Comune di Castellammare aderisce alla campagna per le energie rinnovabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.