Torre Annuziata: Torrese in Tunisia per l’avvocatura internazionale

Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata, sarà tra i protagonisti della tavola rotonda dell’avvocatura internazionale, in programma a Sousse in Tunisia.

L’evento è stato organizzato in occasione della riapertura ufficiale della struttura alberghiera colpita da un attentato terroristico due anni fa.

“Noi avvocati – afferma Gennaro Torrese – abbiamo occupato simbolicamente la struttura alberghiera che fu oggetto di un sanguinario attentato terroristico che causò 39 morti e altrettanti feriti il 26 giugno 2015, spingendo la Tunisia nel terrore e danneggiando il turismo di un Paese intero. Lo facciamo perché l’avvocatura ha una sua importante funzione sociale, e dell’impegno sociale e politico nella professione si discuterà durante la tre-giorni congressuale”.

Gennaro Torrese sarà tra i relatori della tavola rotonda, parlando di un argomento ben preciso: “Le Donne del Mediterraneo, da Oriente a Occidente”.

Per la vicinanza dimostrata dall’Avvocatura di Torre Annunziata a quella tunisina, inoltre, Gennaro Torrese sarà insignito di un premio “che mi onora – conclude il presidente Gennaro Torrese – e mi rende orgoglioso”.

Lo scorso anno, l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata aveva consegnato il premio “Giusti nel mondo” all’avvocato Abdelaziz Essid, Consigliere del Consiglio Nazionale degli avvocati tunisino che aveva fatto parte del cosiddetto “Quartetto del dialogo”, insignito del premio Nobel per la Pace 2015 per aver concorso a ripristinare la democrazia in Tunisia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSigma e Sisa uniscono le forze: nasce D.IT Distribuzione italiana
SuccessivoTorre Annunziata: visite al “Museo dell’Identità” fino a tarda sera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.