Il 30 maggio prossimo, infatti, si terrà un incontro importante nella scuola Borrelli nell’ambito del progetto “Strada facendo… per scoprire la nostra città” dove i piccoli studenti sammaritani si trasformeranno in guide turistiche. Dovranno spiegare agli studenti che arriveranno da Castellammare i luoghi più belli e caratteristici della città di Santa Maria la Carità.
L’obiettivo di questo progetto è quello di incentivare i ragazzi al rispetto e alla conoscenza della propria terra sfruttando, fin da piccoli, i punti di forza. Percorso interdisciplinare che è iniziato qualche mese fa e, a poche settimane dalla fine della scuola, sta vivendo gli ultimi momenti. Il 30 maggio prossimo, comunque, anche i genitori sono invitati a questo importante appuntamento che segna il gemellaggio tra le due scuole dei Comuni di Castellammare di Stabia e Santa Maria la Carità.
La decisione di unire queste due scuole è stata presa dal corpo docenti perchè, così facendo, si favoriscono le relazioni istituzionali e culturali tra Comuni limitrofi in quanto esperienza di incontro, conoscenza, dialogo, e di condivisione della propria storia e del proprio lavoro.
Scuola Borrelli, concluso nuovo progetto
Come ogni anno, il corpo docenti della scuola Borrelli ha promosso una serie di progetti per coinvolgere i propri alunni nel rispetto e nella conoscenza del territorio. Legalità, ambiente, sport e a tratti anche politica: sono questi i temi che i ragazzi sammaritani affrontano solitamente. durante l’anno. Il gemellaggio con la scuola Panzini, anch’essa molto attiva sul territorio stabiese (particolarmente con i progetti legalità), è sicuramente importante per la crescita di ogni singolo alunno.