Project financing Antiche Terme, questa mattina l’apertura delle buste. Pannullo: “Cerchiamo competenza e serietà”

città delle acque antiche termeSono state aperte questa mattina le buste delle due offerte presentate all’amministrazione comunale per l’affidamento e la riqualificazione del complesso di Antiche Terme. Queste sono state esaminate dalla Commissione nominata dal sindaco Pannullo in una seduta pubblica negli uffici comunali. Delle due, una sola è stata esclusa a causa di alcune irregolarità e per la mancanza di un progetto valido e serio per l’intera struttura di via Brin.

I due progetti erano stati presentati da due gruppi diversi. A passare allo step successivo però è un’Ati di Napoli composta da due società che gestiscono anche alcuni alberghi nel capoluogo di Regione. Il futuro di Antiche Terme, ora, è nelle mani dell’amministrazione comunale.

“All’esito dell’apertura delle offerte relative alla manifestazione di interesse in vista del project financing su Antiche Terme, mi ritengo moderatamente soddisfatto” – è quanto afferma in una nota Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia.
La commissione chiamata a vagliare la consistenza delle manifestazioni d’interesse pervenute ha concluso il suo lavoro nella giornata di martedì 23 maggio. Per il primo cittadino: “Una delle due offerte potrebbe avere i requisiti per accedere allo step successivo – commenta Pannullo. Ora sarà onere dell’amministrazione accertarsi della capacità imprenditoriale del soggetto proponente e della solidità economica del progetto presentato. Favori a nessuno, così come non consentiremo nessuna forma di speculazione. Professionalità, competenza e serietà saranno i nostri parametri di giudizio”.

Si dovrà attendere ancora qualche settimana per conoscere il futuro delle Antiche Terme. L’amministrazione comunale continua per la sua strada convinta della bontà del suo progetto mentre la città attende di riabbracciare il proprio complesso termale. I tempi, però, sono ancora lunghi.

Presenti anche i termali

Erano presenti anche i termali questa mattina all’esterno del Comune di Castellammare. Essendo un’apertura pubblica, tutti potevano partecipare ai lavori della commissione anche se, inizialmente, l’accesso è stato vietato. Solamente dopo qualche minuto il sindaco ha lasciato entrare gli ex dipendenti che hanno assistito alle procedura in attesa di conoscere il proprio futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: al via i percorsi formativi per gli studenti del Vesevus
SuccessivoErcolano, Colomba Formisano (Pd): “Il futuro è dei giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.