Spaccio di droga gestito da extracomunitari: due arrestati a Napoli

Gli agenti sono intervenuti in via Santa Caterina a Formello e in largo Donna Regina, a seguito di indagini accurate riguardanti il traffico di stupefacenti

spaccio napoliOperazione della polizia di stato a Napoli contro extracomunitari dediti ad attività malavitose. Nello specifico: gli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale ieri sera hanno arrestato un cittadino ghanese di 31 anni, pregiudicato, colpito da decreto di espulsione dallo scorso mese di ottobre e coinvolto, in concorso con cittadini italiani, in un giro di falsificazione di documenti idonei all’emersione dalla irregolarità di cittadini stranieri.




Durante un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, ed in particolare contro la fiorente attività di spaccio di stupefacenti, diventata la principale occupazione delinquenziale dei giovani di colore in via Santa Caterina a Formello, gli agenti hanno visto Zakari Halidu che, dopo aver confabulato con un altro giovane di colore, riceveva dallo stesso due banconote da 10 euro tentando di consegnargli due stecchette marroni.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente per bloccarli, interrompendo lo scambio e provocando la fuga dei due soggetti. L’acquirente riusciva a far perdere le proprie tracce nascondendosi tra i numerosi cittadini presenti, mentre il Zakari Halidu veniva raggiunto e dopo una colluttazione con un agente fermato ed identificato compiutamente.

Durate la perquisizione gli operatori dell’ordine hanno trovato nella disponibilità del Zakari Halidu, oltre alla somma di 20 euro e le due stecchette di sostanza marrone che aveva tentato di scambiare con l’altro ragazzo, una pallina termosaldata contenente sostanza bianca occultata in un pacchetto di sigarette vuoto insieme ad un panetto di sostanza marrone, simile a quella delle stecchette.

Accertamenti tecnici sulla sostanza rinvenuta consentivano di appurare che il ghanese deteneva complessivamente gr. 70.03 di Hashish e gr. 1,03 di cocaina oltre alla somma di danaro di € 120.00 nella tasca dei pantaloni e di 20 euro che ancora manteneva nelle mani, tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il 31enne è stato arrestato ed associato al carcere di Napoli Poggioreale.

Blitz antidroga a Napoli

Sempre la polizia di stato ha arrestato poi Omar Minteh, 34enne gambese con precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale durante il controllo del territorio in largo Donna Regina hanno notato il 34enne che dopo aver confabulato con una ragazza si rovistava negli slip per tirar fuori una bustina di plastica e porgergliela in cambio di una banconota.

I poliziotti sono prontamente intervenuti bloccando lo spacciatore mentre l’acquirente è riuscita a far perdere le sue tracce. La polizia ha rinvenuto e sequestrato 12 dosi di marijuana e poco meno di 3 grammi di hashish, il tutto nascosto all’interno degli slip. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato arrestato.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: la Festa della Rosa giunge alla sua III edizione
SuccessivoTerzigno,Forza Italia: “La sanità al servizio del cittadino”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.