Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, inaugurata la nuova palestra della “Panzini” con De Luca

de lucaE’ stata inaugurata questa mattina la nuova palestra della “Panzini” a Castellammare di Stabia. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco della città delle acque Antonio Pannullo. A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica Donatella Ambrosio.

Tutti i ragazzi dell’istituto stabiese, in compagnia del corpo docenti, hanno salutato con entusiasmo la creazione di questa nuova palestra che è stata completamente finanziata con fondi europei e grazie all’aiuto della Regione Campania (ecco spiegata la presenza del Governatore della Regione Campania De Luca).

Entusiasta il sindaco Toni Pannullo che ha così commentato: “Portiamo a termine un’altra opera importante per la città. Restituita agli alunni della Panzini la palestra realizzata grazie ai finanziamenti europei. L’istituto scolastico stabiese, uno dei tanti che ha aderito al progetto Scuola Viva, rappresenta un baluardo di cultura e legalità per la zona collinare di Castellammare di Stabia. Insieme al Presidente Vincenzo De Luca e accompagnati dalla dirigente scolastica e dai professori abbiamo avuto modo di visitare i laboratori multimediali dell’istituto dove quotidianamente tanti alunni hanno la possibilità di apprendere. Oggi viviamo un’altra bella giornata per il futuro di Castellammare”.

De Luca a Castellammare: affrontato anche il tema Terme e villa comunale?

La presenza del sindaco Pannullo alla cerimonia d’inaugurazione di questa mattina è stata anche l’occasione per affrontare anche alcune tematiche molto care alla città. Terme di Stabia e la villa comunale sono quelle più urgenti, e più famose, ma non si può dimenticare la funivia per il Monte Faito. A riguardo, proprio ieri, il consigliere regionale Luigi Cirillo (Movimento 5 Stelle) ha deciso di affrontare il caso in Regione chiedendo la convocazione del presidente Eav e dello stesso De Luca. La città e gli stabiesi attendono risposte: se per la villa comunale manca poco, le questioni Terme e funivia sono ancora in alto mare.

Exit mobile version