Striano, approvato il progetto di completamento della scuola al parco Verde

Il progetto approvato prevede interventi di completamento del piano seminterrato, di risistemazione del cortile esterno e dell'impianto di riscaldamento

La giunta strianese ha dato il via libera, anche in termini finanziari, al progetto esecutivo relativo al completamento della scuola primaria al Parco Verde.

Questo è quanto annunciato dall’ufficio staff del Sindaco, retto da Nello Odierna, che prontamente interviene e segue il primo cittadino strianese nelle sue attività.

Inaugurata il 1 ottobre 2011, nel 150° anniversario dell’unità d’Italia, la scuola sorge sui ruderi del centro socio-sanitario realizzato nell’area ex219.

Il progetto approvato prevede interventi di completamento del piano seminterrato del plesso scolastico e puntuali interventi di risistemazione del cortile esterno. Inoltre, sono previsti alcuni interventi integrativi all’impianto di riscaldamento.

I lavori saranno finanziati con i residui di un mutuo acceso presso le Casse Depositi e Prestiti per un totale complessivo di 151mila euro.

Nelle prossime settimane si procederà alla pubblicazione del bando di gara per l’assegnazione dei lavori secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Dall’inizio dell’anno, inoltre, sono già stati eseguiti piccoli lavori tesi a migliorare e a salvaguardare l’edificio scolastico.

In particolare hanno previsto la fornitura e posa in opera di zanzariere, fornitura e posa in opera di un tappeto di moquettes per lo svolgimento delle attività ginnico sportive, la riparazione dei lucernari e dei serramenti al fine di eliminare infiltrazioni di acqua dagli stessi, per un costo totale di 1,5mila euro.

I bambini? Da sempre una nostra priorità” commenta la fascia tricolore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn cartello camorristico-imprenditoriale per pilotare il Pip di Marano: arrestati i fratelli del deputato Cesaro
SuccessivoScavi di Pompei, scomparsa della borchia: sui social il giallo della data
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.