La giunta strianese ha dato il via libera, anche in termini finanziari, al progetto esecutivo relativo al completamento della scuola primaria al Parco Verde.
Questo è quanto annunciato dall’ufficio staff del Sindaco, retto da Nello Odierna, che prontamente interviene e segue il primo cittadino strianese nelle sue attività.
Inaugurata il 1 ottobre 2011, nel 150° anniversario dell’unità d’Italia, la scuola sorge sui ruderi del centro socio-sanitario realizzato nell’area ex219.
Il progetto approvato prevede interventi di completamento del piano seminterrato del plesso scolastico e puntuali interventi di risistemazione del cortile esterno. Inoltre, sono previsti alcuni interventi integrativi all’impianto di riscaldamento.
I lavori saranno finanziati con i residui di un mutuo acceso presso le Casse Depositi e Prestiti per un totale complessivo di 151mila euro.
Dall’inizio dell’anno, inoltre, sono già stati eseguiti piccoli lavori tesi a migliorare e a salvaguardare l’edificio scolastico.
In particolare hanno previsto la fornitura e posa in opera di zanzariere, fornitura e posa in opera di un tappeto di moquettes per lo svolgimento delle attività ginnico sportive, la riparazione dei lucernari e dei serramenti al fine di eliminare infiltrazioni di acqua dagli stessi, per un costo totale di 1,5mila euro.
“I bambini? Da sempre una nostra priorità” commenta la fascia tricolore.