Il Gazzettino vesuviano | IGV

Striano, approvato il progetto di completamento della scuola al parco Verde

scuola elementare parco verde striano

La giunta strianese ha dato il via libera, anche in termini finanziari, al progetto esecutivo relativo al completamento della scuola primaria al Parco Verde.

Questo è quanto annunciato dall’ufficio staff del Sindaco, retto da Nello Odierna, che prontamente interviene e segue il primo cittadino strianese nelle sue attività.

Inaugurata il 1 ottobre 2011, nel 150° anniversario dell’unità d’Italia, la scuola sorge sui ruderi del centro socio-sanitario realizzato nell’area ex219.

Il progetto approvato prevede interventi di completamento del piano seminterrato del plesso scolastico e puntuali interventi di risistemazione del cortile esterno. Inoltre, sono previsti alcuni interventi integrativi all’impianto di riscaldamento.

I lavori saranno finanziati con i residui di un mutuo acceso presso le Casse Depositi e Prestiti per un totale complessivo di 151mila euro.

Nelle prossime settimane si procederà alla pubblicazione del bando di gara per l’assegnazione dei lavori secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Dall’inizio dell’anno, inoltre, sono già stati eseguiti piccoli lavori tesi a migliorare e a salvaguardare l’edificio scolastico.

In particolare hanno previsto la fornitura e posa in opera di zanzariere, fornitura e posa in opera di un tappeto di moquettes per lo svolgimento delle attività ginnico sportive, la riparazione dei lucernari e dei serramenti al fine di eliminare infiltrazioni di acqua dagli stessi, per un costo totale di 1,5mila euro.

I bambini? Da sempre una nostra priorità” commenta la fascia tricolore.

Exit mobile version