Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ercolano, il presidente Luigi Simeone: “Dialogo moderato per il rinnovamento”

luigi simeone ercolano“Lavoriamo in sinergia con le istituzioni tutte al rinnovamento di Ercolano”: queste le parole del presidente del consiglio comunale Luigi Simeone in merito alla necessità di potenziare la cooperazione tra le forze in campo per raggiungere obiettivi significativi in tempi utili.

“Credo fermamente – ha precisato Simeone – nel dialogo moderato e nella critica costruttiva che, a differenza della sterile polemica, è per sua stessa natura un incentivo a produrre meglio per la comunità confrontandosi attivamente con le diverse entità, politiche, amministrative e associative, che la compongono.




In questo percorso di valorizzazione territoriale i giovani ercolanesi ricoprono un ruolo fondamentale: dobbiamo guardare alle nuove leve con fiducia tentando, nel limite dei ruoli e delle competenze specifiche, di favorirne formazione culturale e ingresso nel sistema produttivo”.

Figura di prim’ordine del Pd a Ercolano Simeone vanta tradizioni politiche familiari rilevanti e rappresenta un sicuro riferimento per gli ercolanesi che hanno sempre apprezzato la semplicità, la disponibilità e la concretezza del giovane ma già affermato leader. Chi conosce Luigi Simeone gli riconosce grande discrezione nell’agire, rispetto per le fasce più esposte della comunità e desiderio di essere sempre presene tra la sua gente.

Luigi Simeone: “Momento storico complesso”

“Siamo chiamati – ha continuato Simeone – in un momento storico tanto complesso quale quello attraversato dal Paese a entrare profondamente in contatto con le ambasce dei cittadini, comprendendone difficoltà esistenziali e offrendogli concreto riferimento in caso di necessità. Un buon politico, un amministratore attento deve essere innanzitutto profondo conoscitore delle problematiche locali e delle disfunzioni che penalizzano il vissuto dei residenti.

Nulla si crea in positivo dall’oggi al domani senza sacrifici ma sono certo che unendo gli sforzi, accantonando polemiche personali e antichi dissapori sarà possibile imprimere un passo vincente ad una Ercolano che vuole tornare al posto che le compete nel palinsesto turistico archeologico internazionale”. Della serie: Luigi Simeone, semplicità, capacità politica e sensibilità sociale al servizio di Ercolano.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version