Finisce in parità il match del Menti: il pareggio tra Juve Stabia e Reggiana premia la seconda che passa il turno dopo la vittoria dell’andata per 2-1.

Pesa il gol annullato a Ripa nel primo tempo, con l’arbitro che prima convalida e poi annulla per presunto fallo dell’attaccante sul portiere su segnalazione del guardalinee di destra.

Un po’ di cronaca di Juve Stabia-Reggiana

La Juve Stabia di Carboni ha premuto per tutta la gara, ha avuto qualche buona occasione con lo stesso Ripa ma gli stabiesi non hanno concretizzato la supremazia territoriale. La Reggiana di Menichini ha retto bene in difesa agendo solo in contropiede in sporadiche occasioni.

Gli emiliani sono stati cinici ma modesti per la qualità del gioco espresso e passano agli ottavi. Nella ripresa gli stabiesi hanno accusato la fatica specie nel finale e non hanno trovato quel gol che li avrebbe proiettati al turno successivo.

L’amara eliminazione dei gialloblu ricorda quella di due anni fa subita contro il Bassano. Nell’economia generale delle due gare la Juve Stabia ha tutto da recriminare ma alla fine gli episodi del Menti e gli errori stabiesi all’andata hanno avuto il loro peso.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Russo 6; Santacroce 6 (19’st Paponi 5,5) Atanasov 6 Morero 6 Liviero 5 ; Izzillo 6 (38’ st Rosafio sv) Capodaglio 6 Mastalli 6 ; Marotta 6,5 Ripa 6 Lisi 6 (30’ st Cutolo 5 ) A disp.; Bacci, Tabaglio, Camigliano, Giron, Matute, Salvi, Esposito, Manari. All.: Carboni 6.

Reggiana (4-4-2): Narduzzo 6; Spano`6 Sabotic 6 Trevisan 6 (30’st Lombardo 5,5) Panizzi 5,5; Carlini 5,5 (41’st Guidone sv) Bovo 5,5 Genevier 6,5 Sbaffo 6; Marchi 5 (36’ st Maltese sv) Cesarini 5,5. A disp.:Perilli, Pedrelli, Riverola, Ghiringhelli,  Calvano, Contessa. All.: Menichini 6.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo 5.

Guardalinee: Viola-Lacalamita.

Quarto uomo: Luciano.

Ammoniti: Panizzi (R), Spano` (R), Morero (JS), Capodaglio (JS), Sabotic (R), Narduzzo (R), Lombardo (R).

Note: spettatori 3710 (di cui 189 ospiti) per un incasso di 37.914 euro. Angoli 4-1. Recupero: 6’pt- 7’st. Osservato un minuto di silenzio prima del match in memoria delle vittime dell’attentato di Manchester ed in ricordo dell’ex arbitro Farina, recentemente scomparso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, minaccia e sferra un pugno ad un poliziotto: arrestata
SuccessivoRiapertura dell’Edenlandia: ancora fumata nera. A rischio i lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.