Minacciava via chat e picchiava l’ex davanti al figlioletto: in manette 38enne di Castellammare

castellammareUn’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Torre Annunziata è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia nei confronti di un 38enne resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati dall’averli commessi in presenza di uno dei loro figli.

Le indagini, dirette dalla Procura oplontina, sono partite dopo la denuncia sporta ai carabinieri di Castellammare da parte della ex convivente dell’arrestato, che dal 2014 riceveva su WhatsApp e su Facebook un fiume di offese e minacce da parte del 38enne che così credeva di ottenere un riavvicinamento. Minacce continue che hanno reso complicata la vita della donna fino all’arresto avvenuto ieri pomeriggio. La famiglia, adesso, è libera dalla paura che incuteva il 38enne di Castellammare.

Le minacce venivano proferite anche durante telefonate alla presenza del loro figlio minore. Lo stesso accadeva con le percosse che la donna da anni subiva all’interno delle mura domestiche. Il nucleo familiare inoltre doveva sopportare da parte dell’arrestato l’assunzione di droga (particolarmente marijuana) sotto il loro stesso tetto. L’arrestato è ora lontano dalle vittime, ai domiciliari nella casa dei suoi genitori in attesa del rito per direttissima.

Due casi di violenza in pochi giorni

Gli agenti della polizia di stato del Commissariato di Castellammare di Stabia, pochi giorni fa, infatti, arrestarono un uomo di 46 anni, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare di custodia in carcere emessa dall’ufficio del gip del Tribunale di Torre Annunziata, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

I poliziotti hanno arrestato l’uomo conducendolo presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale dove è in attesa del rito per diretissima. È stato protagonista di diversi episodi di maltrattamento nei confronti dei propri familiari violando più volte una misura cautelare di divieto di avvicinamento e continuando con il suo atteggiamento persecutorio sia verso l’ex moglie che verso i suoi figli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSesso dietro pagamento e abusivismo in centro estetico a Gragnano
SuccessivoCastellammare, Gigi Proietti vince il premio “Raffaele Viviani – Cantieri Viviani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.