Castellammare, Gigi Proietti vince il premio “Raffaele Viviani – Cantieri Viviani”

vivianiIl regista, e attore, Gigi Proietti ha vinto il premio “Raffaele Viviani – Cantieri Viviani”, una kermesse promossa dalla Regione curata da Giulio Baffi e realizzata dalla “Fondazione Campania dei Festival”. Entusiasta il sindaco Antonio Pannullo che ha annunciato il vincitore in occasione delle serate che si stanno svolgendo in questi giorni nelle Antiche Terme di Stabia (ultimo giorno di spettacoli domenica 28 maggio).

Proietti è stato avvisato dagli organizzatori dell’evento telefonicamente mentre era sul set del suo nuovo film. Arriverà a Castellammare, senza ombra di dubbio, il prossimo 24 giugno al termine delle riprese. In quella occasione il sindaco Pannullo, e probabilmente anche il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, consegneranno questo importante riconoscimento all’attore romano apprezzato in tutta Italia.

Il premio “Raffaele Viviani – Cantieri Viviani” è stato patrocinato dal Comune di Castellammare di Stabia che con la nuova amministrazione ha sempre tentato di diffondere la cultura e di valorizzare la storia della città. L’evento venne presentato qualche mese fa alla presenza del Governatore De Luca e, dopo qualche settimana di preparativi, sono partiti gli eventi. Un grande pubblico sta affollando le Antiche Terme di Castellammare sia per visitare la mostra fotografica sia per assistere alle varie serate che il Comune e la Regione hanno pensato per gli stabiesi e non.

Antiche Terme al centro della kermesse

Le Antiche Terme fino a domenica prossima sarà la location per questo importante evento e con molta probabilità anche la sede della premiazione di Gigi Proietti. Dopo “Cantieri Viviani”, però, la struttura resterà chiusa. Il bando di privatizzazione promosso dall’amministrazione comunale è fallito del tutto e, ad ora, risulta impossibile una nuova apertura nel periodo estivo. Sul piede di guerra i termali che per tutta la durata della manifestazione stanno protestando contro la politica del sindaco Pannullo colpevole, a loro dire, di non aver proposto un progetto valido per la riapertura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinacciava via chat e picchiava l’ex davanti al figlioletto: in manette 38enne di Castellammare
SuccessivoAllevava e maltrattava gli animali: denunciato uomo di Striano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.