Castellammare, riconsegnata dalla polizia la statua di Gesù Bambino

Dopo il furto don Cioffi aveva anche lanciato numerosi appelli: "Mi rivolgo alle persone che eventualmente sono a conoscenza di elementi utili per rintracciare il bambinello"

castellammare polizia statua gesùA Castellammare di Stabia torna a casa la statua settecentesca di Gesù Bambino: questa mattina gli agenti del locale commissariato di Ps hanno riconsegnato l’oggetto alla Chiesa del Gesù.

La statua era stata rubata nella notte tra il 22 ed il 23 aprile scorso dai locali della Chiesa del centro antico di Castellammare. Subito dopo il parroco, don Antonio Cioffi, si era rivolto alla polizia di stato per denunciare l’accaduto. Stando alle prime informazioni la refurtiva è stata trovata in possesso di un uomo di 42 anni indagato per furto.




La statua raffigurante Gesù Bambino, risalente al 1700, è tenuta tra le braccia di una statua della Madonna. Dopo il furto don Cioffi aveva anche lanciato numerosi appelli: “Mi rivolgo alle persone che eventualmente sono a conoscenza di elementi utili per rintracciare il bambinello.

Facciano quello che ritengono opportuno fare per far capire a chi può aiutare, a chi può fornire indicazioni di farsi vive, di intervenire in qualche modo per scuotere anche l’opinione pubblica in modo tale che chi ha contribuito a questa malefatta si senta pedinato e restituisca il bambinello anche in modo discreto. Lo faccia pervenire alla chiesa, alla curia o alla polizia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia sfiorata a Castellammare: 38enne tenta il suicidio e precipita su un balcone
SuccessivoCollettore fognario sub3: attivata la depurazione a San Marzano Sul Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.