A Boscoreale la III edizione della Festa della Rosa: petali, scienza, marmellata e musica

A completare la mattinata l’intermezzo musicale del maestro Peppe Barra, con una mirata scelta dei brani dedicati alla bellezza e all'incanto della rosa

boscoreale rosa peppe barraCosì Boscoreale rilancia il territorio: recuperando un prodotto tipico locale, oggetto di una vera e propria ricerca scientifica, la rosa.

Di Michele Fiorenza, presidente dell’Associazione La rosa antica di Pompei, nonché proprietario della dimora di fine seicento villa Silvana, l’intuizione felice, che attraverso la valorizzazione della rosa, apre la strada a un connubio privato e pubblico che vede coinvolti l’Università Federico II per l’aspetto scientifico e sempre più attori locali per la migliore sinergia territoriale.




In questo contesto si inserisce l’apporto del Distretto turistico Pompei, Monti Lattari e Valle del Sarno, il cui scopo è di intercettare i prodotti e valori unici dell’area di riferimento che, intervenendo, ha espresso il pieno supporto alla manifestazione.

Presenti per La Federico II Luigi Frusciante, professore di Genetica Agraria Uiversità Federico II e Gaetano Di Pasquale, professore di Botanica Ambientale Uiversità federico II e in rappresentanza del Distratto turistico il presidente Vincenzo Marrazzo, oltre a Giuseppe Canfore, presidente provincia Salerno, Giuseppe Balzano, sindaco di Boscoreale, Umberto Amodio, Segretario Generale Anci Campania e Eugenio Gervasio “Low Tourism”, Direttore Sviluppo Campania.

A completare la mattinata l’intermezzo musicale del maestro Peppe Barra, con una mirata scelta dei brani dedicati alla bellezza e all’incanto della rosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSei omicidi in due giorni, il sindaco di Napoli: “Il Governo non si è impegnato”
SuccessivoNapoli, camorra: giovani killer pronti a uccidere ovunque e in qualsiasi momento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.