Napoli, sigarette di contrabbando nascoste in finti pannelli isolanti: sequestro da 6 tonnellate

I militari hanno fatto irruzione nel capannone in uso a un 56enne, sorprendendo 5 persone già note ai carabinieri mentre caricavano oltre 500 pannelli

sigarette di contrabbando napoli pannelliNapoli: sigarette di contrabbando nascoste in finti pannelli isolanti. I carabinieri sequestrano oltre 6 tonnellate di “bionde” illegali. Scoperto dai carabinieri l’ultimo trucco per sfuggire ai controlli e contrabbandare sigarette.




Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico illecito di tle, i carabinieri della stazione Napoli Borgo Loreto, seguendo un tir con targa romena in transito da Napoli, hanno scoperto un deposito a Gricignano d’Aversa che sembrava pieno di pannelli per la coibentazione delle abitazioni in composito e poliuretano espanso pronti ad essere caricati sul camion, ma in realtà si trattava dell’ennesima modalità per occultare le “bionde” illegali. (Il testo continua dopo il video)

Sigarette di contrabbando: irruzione in un capannone

I militari hanno fatto irruzione nel capannone in uso a un 56enne, sorprendendo 5 persone già note ai carabinieri mentre caricavano oltre 500 pannelli di 2,20×1 m, ciascuno pieno di decine di stecche di sigarette di varie marche prive del sigillo di Stato pronte per essere immesse sul mercato clandestino.

In totale sono state sequestrate e affidate a personale dei Monopoli per essere distrutte oltre 6 tonnellate, destinate allo smercio al dettaglio, per un valore sul mercato di circa un milione di Euro.

I 5 soggetti, 4 Napoletani ed un Ucraino, alcuni con precedenti specifici, sono stati arrestati e tradotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: grande partecipazione per l’evento “la sanità al servizio del cittadino”
SuccessivoPaolo Sorrentino gira un film sulla vita di Silvio Berlusconi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.