Torna dopo una settimana, 90enne trova serratura cambiata e casa svuotata

La giovane, figlia di un noto personaggio legato alla criminalità organizzata dell’area, ha confessato di essere stata lei a fare il tutto pensando che il vecchietto se ne fosse andato via.

scampia serratura cambiataTornato a casa dopo una settimana, ha trovato serratura cambiata e casa svuotata di abiti ed effetti personali.

E’ accaduto ad un 90enne residente in via Attilio Micheluzzi a Scampia. L’anziano ha segnalato ai carabinieri della stazione quartiere 167 lo strano “malfunzionamento” della serratura di casa dopo qualche giorno di assenza. In seguito ai primi accertamenti, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Napoli, che hanno aperto la porta, permettendo ai militari di entrare nell’abitazione.

Subito si sono accorti che la casa era stata ripulita degli averi dell’uomo: mancavano gli abiti e gli effetti personali; i mobili erano stati svuotati e sul pavimento c’era il materiale per la pulizia di pavimenti e piastrelle che non apparteneva al vecchietto.

Nel corso delle verifiche per individuare l’autore del misfatto, si è materializzata la 23enne che abita accanto insieme alla madre, al compagno e a un figlio.

La giovane, figlia di un noto personaggio legato alla criminalità organizzata dell’area il cui omicidio diede avvio a una della faide di camorra più cruente della storia criminale di Napoli,
ha confessato di essere stata lei a fare il tutto. Pensava che il vecchietto se ne fosse andato via.

Rifiutatasi di rispondere sulla mancanza degli averi dell’anziano e non ha voluto consegnare le chiavi, ma ha affermato di aver fatto cambiare la serratura e di avere l’intenzione di andarci a vivere col compagno e il bambino.

Il legittimo proprietario, dopo un ulteriore cambio di serratura, è tornato in possesso della casa. La donna è stata denunciata per violazione di domicilio aggravata.
La sua posizione è al vaglio degli inquirenti anche riguardo alla mancanza delle cose del 90enne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarabinieri e polizia assediano il rione Traiano: perquisizioni e sequestri a tappeto
SuccessivoPollena, rapina un negozio di telefonia: arrestato. Complice in fuga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.