Borriello torre del greco

Oltre 200 litri di olio vegetale esausto raccolti e una mattinata di sensibilizzazione sul corretto recupero di uno dei rifiuti più inquinanti. È il risultato della manifestazione promossa sabato 3 giugno al piazzale del Buon Consiglio dalla ditta Faiella Nicola srl, con la collaborazione del comitato di quartiere Leopardi e il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Boriello oli usati torre del greco A partecipare alla manifestazione per conto dell’ente l’assessore all’Ambiente, Salvatore Quirino: “L iniziativa – afferma – rientra nel programma legato alla campagna di sensibilizzazione verso la tutela della natura e del bene comune, promossa dall’amministrazione dall’atto del proprio insediamento.

Va evidenziato che un litro di olio vegetale esausto, se non regolarmente recuperato e avviato a riciclo, può arrivare ad inquinare fino a 16 m3 di mare. Coinvolgere l’opinione pubblica e dare alla gente una corretta informazione è un aspetto importantissimo, per questo mi sento di ringraziare gli organizzatori della manifestazione svoltasi nel piazzale Leopardi”.

Soddisfatti anche i promotori dell’iniziativa che, per invogliare la gente a prendere parte alla giornata di riciclo dell’olio vegetale esausto, hanno messo in palio – con estrazione pubblica – una bicicletta fra tutti coloro che si sono recati agli stand allestiti per l’occasione: “Recuperare l’olio vegetale esausto – evidenziano gli organizzatori – è un gesto doveroso ma per nulla scontato. È giusto dire ai cittadini quale sia l’importanza di un atto di amore nei confronti dell’ambiente e soprattutto del prossimo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Satiro di Torre Annunziata prestato al MANN, tornerà ad ottobre
SuccessivoCoca Cola, De Vita (Ugl): “La mancanza di formazione non porta utili“
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.