Quattro appuntamenti con la prevenzione per i cittadini di Sorrento

Appuntamento in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30

A partire dall’11 giugno prossimo, il Comune di Sorrento, in collaborazione con l’associazione Giovani Medici della Città Metropolitana organizzano “Sorrento in prevenzione”.

Massimo CoppolaL’iniziativa, promossa dall’assessore alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola (nella foto), prevede quattro domeniche dedicate allo screening, che saranno effettuati a bordo di un camper che stazionerà in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30.
Il primo appuntamento è di prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche attraverso la misurazione della glicemia, il controllo del peso ed esami cardiologici.

Il 25 giugno, giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma, il 10 settembre alle malattie urologiche con particolare attenzione alle patologie prostatiche e il primo ottobre alla prevenzione del tumore del cavo orale e ad esami spirometrici.

Per le visite è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 3441547963.

sorrento prevenzione

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, salta il question time: la maggioranza “scappa” da De Luca
SuccessivoSessanta certificazioni per i commercianti di Piano di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.