Boscoreale: carenza di personale, la polizia locale chiude la domenica

Boscoreale: “nell’ambito della recente regolamentazione oraria dei servizi comunali, entrata in vigore dal primo giugno, abbiamo disposto la chiusura del comando di polizia locale la domenica per la nota carenza di personale. Giornata in cui sovente non si era nelle condizioni di garantire i servizi causa il concomitante utilizzo d’istituti contrattuali e di legge che riducevano ulteriormente la forza lavoro”.

Così Antonio Di Somma, assessore alla polizia locale, spiega i motivi che hanno indotto l’amministrazione comunale a riorganizzare l’orario di lavoro e di servizio del personale appartenente al corpo di polizia locale.

“La nuova organizzazione del corpo – aggiunge l’assessore Di Somma -, peraltro analogamente già attuata da alcuni comuni limitrofi quali Boscotrecase e Poggiomarino, ci consente, nel corso della settimana, di recuperare più unità lavorative con contestuale potenziamento dei servizi. In occasione di eventuali eventi gravi che potrebbero verificarsi, ci sarà sempre una pattuglia che interverrà in pronta reperibilità. Abbiamo anche previsto un calendario per la turnazione dello straordinario in caso di manifestazioni pubbliche.

In buona sostanza – conclude Antonio Di Somma – la chiusura del comando è stata decisa unicamente per avere un maggior numero di unità durante la settimana, e non ai fini economici, poiché il risparmio che si avrà dalla chiusura domenicale sarà utilizzato per finanziare prestazioni straordinarie in occasione delle manifestazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, lotta all’illegalità diffusa: tutti i numeri dell’operazione “Alto Impatto”
SuccessivoCani clonati: 100 mila dollari e il Dna e si riavrà lo stesso cane, formato cucciolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.