Così Antonio Di Somma, assessore alla polizia locale, spiega i motivi che hanno indotto l’amministrazione comunale a riorganizzare l’orario di lavoro e di servizio del personale appartenente al corpo di polizia locale.
“La nuova organizzazione del corpo – aggiunge l’assessore Di Somma -, peraltro analogamente già attuata da alcuni comuni limitrofi quali Boscotrecase e Poggiomarino, ci consente, nel corso della settimana, di recuperare più unità lavorative con contestuale potenziamento dei servizi. In occasione di eventuali eventi gravi che potrebbero verificarsi, ci sarà sempre una pattuglia che interverrà in pronta reperibilità. Abbiamo anche previsto un calendario per la turnazione dello straordinario in caso di manifestazioni pubbliche.
In buona sostanza – conclude Antonio Di Somma – la chiusura del comando è stata decisa unicamente per avere un maggior numero di unità durante la settimana, e non ai fini economici, poiché il risparmio che si avrà dalla chiusura domenicale sarà utilizzato per finanziare prestazioni straordinarie in occasione delle manifestazioni”.