Torre Annunziata, lotta all’illegalità diffusa: tutti i numeri dell’operazione “Alto Impatto”

torre annunziataTra le 19.00 del 7 giugno e le 19.00 dell’8 giugno, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Torre annunziata, coadiuvati da quelli del Reparto Prevenzione Crimine Campania e da un’Unità Cinofila, hanno effettuato un’operazione ad “Alto Impatto” su tutta l’area di competenza.

Nelle attività sono stati impiegati 82 poliziotti che oltre ai controlli hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo del posto per aver danneggiato un’autovettura del Reparto Prevenzione Crimine. Nella giornata di giovedì si è proceduti ad un capillare presidio del territorio con i seguenti esiti: 40 autovetture e 20 motocicli controllati; 147 persone identificate – di cui 42 pregiudicati -; 8 contravvenzioni al codice della strada; una denunciata; posti di controllo effettuati 7.

Ieri, invece, i seguenti numeri: autovettura controllate 73; 204 persone identificate – 93 pregiudicate; 5 contravvenzioni al cds; autovetture sequestrate 1; motoveicoli sequestrati; posti di controllo effettuati 11; Carte di circolazione ritirate 2.

Spento un incendio a Trecase e sequestrata droga a Boscoreale

Inoltre ieri alle ore 18.00 in via Epitaffio, del Comune di Trecase la Volante Zara del Commissariato di Torre Annunziata, interveniva per lo spegnimento di un pericoloso incendio scaturito da un corto circuito di natura accidentale ad una cabina elettrica adiacente una palazzina di tre piani abitata. Due poliziotti, ancor prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno raggiunto l’origine del focolare all’interno della cabina e muniti di estintore in dotazione dell’autovettura di servizio, sono riusciti a domare le fiamme ed adoperandosi ad isolare la zona al fine di garantire l’incolumità dei residenti.

Successivamente è arrivato personale dei vigili del fuoco di Ponticelli e personale dell’Enel che hanno provveduto alla costatazione dell’evento, mentre nell’area, è tutt’ora isolata dall’erogazione di elettricità, sono in corso gli interventi tecnici del personale dell’Enel per i lavori ripristino provvisorio del servizio. Al termine dell’intervento, non si sono registrati danni a persone. In conseguenza dell’attività di spegnimento, un ispettore, ha accusato problemi respiratori a causa dell’inalazione di fumi tossici e pertanto è stato accompagnato presso il locale nosocomio di Boscotrecase per le cure del caso e dopo le opportune terapie è stato regolarmente dimesso.

Nel corso di un controllo ad un edificio di Boscoreale sono stati infine rinvenuti circa 10 kg di hashish. La sostanza stupefacente era stata celata in un vano caldaia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, 32 anni fa l’articolo che costò la vita a Giancarlo Siani
SuccessivoBoscoreale: carenza di personale, la polizia locale chiude la domenica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.