Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Castellammare di Stabia, nell’ambito di mirati controlli, in diversi quartieri cittadini, all’interno di uno stabile di vico Seconda Licerta hanno rinvenuto e sequestrato, posti all’interno di uno scatolone sul pianerottolo all’ultimo piano una pistola Smith &Wesson cal.38.
Nel corso di ulteriori controlli e perquisizioni, sono state rinvenute altre 16 cartucce cal.38: kg. 14,9 di canapa indiana suddivisa in 26 grossi involucri cellophanati; 1 flacone di metadone; 2 bilancini di precisione. Dal controllo effettuato sull’arma, dai poliziotti, è risultata essere stata rubata nel febbraio del 2007 in Terzigno.
Controlli in tutte le zone della città
Sono partiti i controlli in tutte le zone della città specialmente nei quartieri ad alta densità criminale. Il centro antico, in modo particolare, è particolarmente osservato dalle forze dell’ordine che stanno tentando di combattere l’illegalità diffusa. Nella zona sud della città, la scorsa settimana è stata smantellata una piazza di spaccio grazie ad un’operazione dei carabinieri. Sono stati 9 i fermati che dovranno difendersi dalle accuse.
“Periferie sicure”: l’operazione è partita
Sia la polizia del Commissariato di Castellammare, sia i carabinieri, hanno dato vita ad una task force nelle periferie: il Savorito, CMI, Santa Caterina, Scanzano sono state le zone più controllate. L’obiettivo è quello di eliminare la minaccia camorristica che è particolarmente presente nei rioni sopracitate come testimoniano gli ultimi eventi criminali.
Continuano le indagini per il raid all’Annunziatella
Dopo il raid al quartiere Annunziatella, nel corso della festa patronale, dove rimasero feriti tre giovanissimi, non si sono fermate le indagini degli agenti stabiesi. Si sta tentando di assicurare alla giustizia il colpevole che al momento è irreperibile. A causa di un litigio futile, secondo quanto ricostruito, il ragazzo 20enne avrebbe utilizzato l’arma per farsi giustizia da solo. Grande paura per tutti i presenti: una semplice festa si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia.