Pollena Trocchia, i cittadini differenziano, ma poi finisce tutto nel compattatore

Prima gli operatori prelevano l'umido, ma successivamente caricano nello stesso compattatore anche carta e cartone. Un cittadino osserva la scena e decide di far partire un video che invia al sindaco Pinto

pollena trocchia differenziataInformazione e attenzione, bidoni sparsi in giro per casa o in alcuni casi messi fuori a balconi, il tutto per seguire scrupolosamente la raccolta differenziata. E poi cosa accade? Che non sempre questa viene effettuata, come sembrerebbe essere avvenuto all’interno del piccolo parcheggio antistante Piazza Amodio a Pollena Trocchia.

Umido, carta e cartone, indifferenziata, tutto caricato all’interno di un solo camioncino adibito alla raccolta: e, per di più, effettuata alle ore 7,20 di ieri mattina, come testimoniato da un cittadino.

Dall’opuscolo del comune, invece, si legge che gli orari utili, relativi al mese di giugno, per portare la spazzatura al di fuori al cancello di casa sono dalle 22 alle 5 del mattino. Intanto, sono previste sanzioni per chi non effettua correttamente la raccolta e ha un comportamento superficiale.

Un comportamento sanzionabile proprio come quello che avrebbero tenuto gli addetti alla raccolta che nella mattinata del 14 giugno hanno messo tutto all’interno di un sola unità mobile adibita alla raccolta differenziata.

Nel video effettuato dal cittadino, nel mezzo in cui era appena stato caricato l’umido, così testimonia l’autore del video,  gli operatori hanno poi conferito anche carta e cartone.

Della vicenda è stato messo al corrente anche il primo cittadino di Pollena Trocchia. La speranza è che venga preso qualche provvedimento e che tutto ciò non si ripeta.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Torre Annunziata, Alfieri: “anomalie sulle tessere. Si indaghi presto”
SuccessivoSanta Maria la Carità, grande successo per il primo appuntamento di “R-Estate In-Forma”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.