Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pollena Trocchia, i cittadini differenziano, ma poi finisce tutto nel compattatore

pollena trocchia differenziataInformazione e attenzione, bidoni sparsi in giro per casa o in alcuni casi messi fuori a balconi, il tutto per seguire scrupolosamente la raccolta differenziata. E poi cosa accade? Che non sempre questa viene effettuata, come sembrerebbe essere avvenuto all’interno del piccolo parcheggio antistante Piazza Amodio a Pollena Trocchia.

Umido, carta e cartone, indifferenziata, tutto caricato all’interno di un solo camioncino adibito alla raccolta: e, per di più, effettuata alle ore 7,20 di ieri mattina, come testimoniato da un cittadino.

Dall’opuscolo del comune, invece, si legge che gli orari utili, relativi al mese di giugno, per portare la spazzatura al di fuori al cancello di casa sono dalle 22 alle 5 del mattino. Intanto, sono previste sanzioni per chi non effettua correttamente la raccolta e ha un comportamento superficiale.

Un comportamento sanzionabile proprio come quello che avrebbero tenuto gli addetti alla raccolta che nella mattinata del 14 giugno hanno messo tutto all’interno di un sola unità mobile adibita alla raccolta differenziata.

Nel video effettuato dal cittadino, nel mezzo in cui era appena stato caricato l’umido, così testimonia l’autore del video,  gli operatori hanno poi conferito anche carta e cartone.

Della vicenda è stato messo al corrente anche il primo cittadino di Pollena Trocchia. La speranza è che venga preso qualche provvedimento e che tutto ciò non si ripeta.

 

 

 

Exit mobile version