Con il successo sancito da un folto pubblico, continua, anche per il 2017, la rassegna amatoriale “Estate a teatro”, nell’Arena adiacente alla Parrocchia S. Alfonso di Piazza Mons. Orlando di Torre Annunziata. L’organizzazione degli spettacoli è a cura dall’Associazione Alfonsiana della Parrocchia stessa ed il ricavato è destinato a scopi benefici rivolti alle loro tante attività. Il cartellone è stato inaugurato dall’Associazione “Peppino Ottone, che ha presentato la commedia “Dio c’è, ma non si vede”, regia di Aniello Birrante: la commedia evidenzia le scelte difficili tra bene e male nel vivere di oggi.
Il prossimo appuntamento è per il 23 giugno con la Compagnia “Satyricon” in “Buongiorno Piccere” di Denny Arrichiello regia di Luigi Loreto: il lavoro sottolinea, in uno scorrevole racconto scenico, gli eventi e le incoerenze del vivere odierno. Il 30 giugno la “Piccola Ribalta Oplontina presenta “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” di Gaetano Di Maio, per la regia di Gennaro Oliva: è la storia di litigi tra coniugi in procinto di divorziare.
Il 7 luglio è la volta dell’Associazione “Vantanapoli” che presenta “Il principe incontra il maestro” di e con Ferdinando Guarino: uno sguardo sulla vita e l’arte di Totò, principe della risata, nonchè di Sergio Bruni, ugola d’oro e delizia degli appassionati napoletani. Infine, della serata finale, prevista per il 14 luglio, è di turno la Compagnia “Oplontis” in ‘A morte ‘e Carnevale” di Raffaele Viviani per la regia di Beniamino Bisogno: le vicende di un usuraio che presta denaro a tassi iperbolici perfino al nipote.
Federico Orsini