Castellammare: l’Asl Na3 Sud celebra la Giornata della Trasparenza e dell’Integrità

Appuntamento mercoledì 21 giugno 2017 al Towers hotel Stabiae Sorrento Coast di Castellammare a partire dalle 8:30

Il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini presenterà per la prima volta il nuovo atto aziendale adottato con delibera n. 372 del 31/05/2017.

Dunque, la Giornata della trasparenza 2017, un obbligo per ogni pubblica amministrazione per presentare la propria organizzazione e le proprie attività, assume una valenza ancora maggiore.




Un appuntamento fondamentale in materia di comprensibilità, accessibilità e utilizzabilità dei dati e per individuare ulteriori necessità di informazione, nell’ottica del processo di miglioramento continuo della trasparenza e dell’innovazione.

La Giornata della Trasparenza si terrà il giorno 21 giugno 2017, presso il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast (Ss Sorrentina 145 – Castellammare di Stabia Na) dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Un momento di incontro, dialogo ed ascolto con gli stakeholder (portatori d’interesse), un’occasione volta a presentare non solo le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza e di accessibilità, ma anche per accogliere suggerimenti e contributi.

La giornata sarà anche l’occasione per la presentazione del Freedom of Information Act (Foia), la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni con la possibilità per ogni cittadino di esercitare un controllo diretto sugli atti e sulle azioni poste in essere dall’amministrazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Lettere al via la VI edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso”
SuccessivoAl via la XXVIII edizione del “Festival delle Ville Vesuviane”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.