L’uomo è stato catturato in un appartamento nel quartiere napoletano di Vasto che aveva scelto come covo nel quale i carabinieri hanno trovato numerose confezioni di merendine, di tutti i tipi. Sempre ieri gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Portici Ercolano hanno arrestato Carlo Vollaro, di 39 anni, pregiudicato, responsabile del reato di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Nella mattinata, verso le 12:00, transitando nella via Giordano di Portici i poliziotti hanno sorpreso i Vollaro insieme ad un altro pregiudicato anch’egli sottoposto a misure di sicurezza. Già nei gironi precedenti gli agenti avevano più volte sorpreso e segnalato Carlo Vollaro in compagnia di soggetti noti quali pregiudicati della zona. Ritenendo Vollaro incline alla violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura cui è sottoposto, lo hanno arrestato. L’Autorità Giudiziaria competente, prontamente informata, ha disposto per il pregiudicato gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Ladro di rolex arrestato grazie ad alcuni turisti
E ancora la polizia di Stato ha stretto le manette ai polsi di un ladro di Rolex: l’arresto è avvenuto grazie a un gruppo di turisti americani che ha utilizzato le videocamere degli smartphone per riprendere il volto del malvivente. Grazie a quegli scatti i poliziotti sono riusciti a identificare e arrestare il responsabile. L’uomo aveva appena strappato dal polso di due vacanzieri americani al Corso Vittorio Emanuele 2 orologi marca Rolex del valore di 40mila e 10mila euro. Un bilancio positivo che testimonia il livello di attenzione altissimo mantenuto dalle forze dell’ordine sul territorio soprattutto in prossimità del periodo estivo , parentesi dell’anno che riempie la città di turisti spesso facili prede di balordi senza scrupoli.
Alfonso Maria Liguori