Sequestrata stamattina una piantagione di canapa indiana. E’ stata individuata dagli agenti della polizia di stato del commissariato oplontino in un appezzamento di terreno incolto posto tra il comune di Torre Annunziata e quello di Boscotrecase, nei pressi dell’Autostrada A3.
L’individuazione nasce dalla grande attenzione posta dai poliziotti nell’attività di repressione dl fenomeno delinquenziale connesso agli stupefacenti in un’area geografica nella quale il flusso di soggetti tossicodipendenti e tossicofili è sostanzioso.
Un accurato sopralluogo con rilievi fotografici, descrittivi e aereo-fotogrammetrici, realizzato con l’ausilio di personale della polizia scientifica, ha consentito, pertanto, di individuare e di procedere al sequestro di 61 piante di marijuana, dell’altezza media di 120 cm ed un peso complessivo lordo di circa 26 kg.
All’interno dell’appezzamento di terreno è stata scoperta anche una casa diroccata, in chiaro stato di abbandono da diversi anni, priva di infissi e suppellettili.
Una delle stanze della casa veniva usata come “laboratorio” per la preparazione della droga, dove è stato rinvenuto materiale fertilizzante e insetticida idoneo per la concimazione della piantagione.
Le piante di canapa indiana, poste sotto sequestro, dopo l’esame del narcotest, sono state debitamente repertate e trattenute nell’Ufficio a disposizione della procedente Autorità Giudiziaria in attesa dell’autorizzazione alla distruzione.