17enne coltivava marijuana in un vaso sul balcone di casa: denunciato

Successivamente, accompagnato dalla madre, il minore si è recato presso gli uffici del commissariato San Paolo dove ha ammesso le proprie responsabilità circa la coltivazione della marijuana affermando anche di utilizzarla solo per uso personale.

Ieri mattina, gli agenti della polizia di stato del commissariato San Paolo, hanno denunciato in stato di libertà un 17enne di Via Terracina per violazione alla normativa sulle sostanze stupefacenti in quanto illecitamente coltivava piante di marijuana sul balcone di casa.
Da una parallela attività investigativa espletata nei giorni scorsi nell’ambito del contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti nell’area di competenza del commissariato, i poliziotti di San Paolo hanno appreso che un minore coltivava marijuana in vaso sul balcone della propria abitazione di Via Terracina.
Nel corso della susseguente perquisizione, gli agenti hanno effettivamente rinvenuto tre vasi di plastica con piante alte tra i 60 e 70 centimetri subito identificate in marijuana grazie alle tipiche infiorescenze emananti il caratteristico forte odore della nota pianta. Sullo stesso balcone è stato altresì rinvenuto un sacchetto di plastica contenente numerose foglie della medesima essenza.
La sostanza stupefacente è stata pertanto sequestrata.
Successivamente, accompagnato dalla madre, il minore si è recato presso gli uffici del commissariato San Paolo dove ha ammesso le proprie responsabilità circa la coltivazione della marijuana affermando anche di utilizzarla solo per uso personale.
Il 17enne è stato quindi deferito alla procura della repubblica presso il tribunale dei minorenni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContraffazione, scoperti due laboratori. Denunciato un minorenne
SuccessivoCastellammare, spaventoso incidente in corso Alcide De Gasperi: miracolati tutti i ragazzi coinvolti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.