Sorrento, controlli della Guardia Costiera al “Lido Pignatella”: sequestrati 600 lettini

sorrentoNell’ambito delle attività di controllo sul territorio di giurisdizione, il personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento comandato dal Luogotenente Enrico Staiano e coordinato dal Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia – C.F. (CP) Guglielmo Cassone – hanno dato luogo ad una serie di controlli in materia di demanio marittimo, ambiente e diporto, finalizzati alla tutela dei bagnanti e della stagione balneare appena iniziata.

Nel corso dell’intera giornata di ieri si è proceduto ad eseguire un controllo in località “La Pignatella” del Comune di Sorrento dove i militari hanno proceduto a contestare una serie di violazioni al Codice della Navigazione. Giunti sui luoghi si constatava la pre-organizzata occupazione di suolo demaniale marittimo a mezzo di circa 600 lettini/sdraio su di una superficie di circa duemila metri quadrati, oltre che la presenza di una serie di manufatti in legno realizzati abusivamente e asserviti all’illecita attività di noleggio.

L’esercente, tale P.M., esercitava la suddetta attività senza essere munito di alcun titolo concessorio ovvero alcuna autorizzazione amministrativa rilasciata dagli organi/enti preposti. I militari intervenuti hanno proceduto al sequestro di circa 600 lettini/sdraio oltre che dei manufatti illecitamente realizzati per una occupazione abusiva di circa 160 mq. nonché di una serie di paiolati in legno per circa 50 mq.

Le attività investigative sono tutt’ora in corso con gli uomini del Comandante Cassone impegnati a spulciare documentazione inerente le attività esercitate, oltre che a raccogliere elementi info-investigativi utili alle indagini; il titolare dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che è stata notiziata circa il sequestro effettuato.

Parte l’operazione “Mare Sicuro 2017”

I controlli nella giornata di ieri a Sorrento sono solamente i primi di una lunga serie. La Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha dato inizio all’operazione “Mare Sicuro 2017” con la quale si tenta di eliminare l’abusivismo in tutti i lidi della costiera sorrentina e con la quale si garantisce sicurezza a tutti i cittadini, sia in mare che in spiaggia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, gambizzato giovane di 23 anni: spari al rione ex Cmi
SuccessivoMostra fotografica dedicata alla città di Sarno: venerdì la presentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.