Castellammare, nuovo caso di meningite in ospedale: paura per una bambina di 9 anni

Stando alle prime indiscrezioni la bambina era vigile e la diagnosi effettuata al Cotugno confermerebbe la meningite di origine virale

castellammare ospedale meningiteNuovo caso di meningite all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Una bambina di 9 anni è giunta nelle scorse ore al pronto soccorso lamentando forte mal di testa e febbre.

La piccola è quindi stata trasferita al nosocomio Cotugno di Napoli, mentre a Castellammare è scattata la profilassi per tutto il personale.




Meningite: la diagnosi

Stando alle prime indiscrezioni la bambina era vigile e la diagnosi effettuata al Cotugno confermerebbe la meningite di origine virale, anche nota come asettica, meno grave rispetto alla meningite batterica.

Si tratta dell’ennesimo allarme scattato nell’area stabiese negli ultimi mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio e detenzione di marijuana, 32enne pregiudicato arrestato a Gragnano
SuccessivoPorto di Torre Annunziata, dopo le operazioni preliminari al via il dragaggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.