“Striano è con voi, in bocca al lupo! Portate in alto il nostro nome” aveva affermato il primo cittadino Aristide Rendina stringendo la mano ai giovani atleti che hanno conquistato il terzo posto al campionato nazionale di calcio balilla.
Si è tenuto al palasport di via Elettra a Pescara il raggruppamento del campionato nazionale di Calcio Balilla per accedere alle finali di novembre a Saint Vinvent.
Le due squadre strianesi per il campionato italiano lega a squadre ”Adriatica League” Pescara Calcio Balilla erano state presentate nella sala consiliare di palazzo Filippetto Marino a Striano lo scorso 11 maggio, alla presenza del sindaco Aristide Rendina, dell’assessore allo sport Giuseppe Maccarone e dell’assessore ai lavori pubblici Urlico Gravetti, del presidente regionale della Federazione Italiana Calcio Balilla Luciano Squitieri.
Le due squadre di numerosi giovani strianesi e di alcuni atleti provenienti da San Valentino Torio, San Marzano Sul Sarno, Poggiomarino, Sarno e San Giuseppe Vesuviano erano state formate e allenate dal presidente regionale Luciano Squitieri.
Grazie alla tenacia e al costante impegno hanno quindi conquistato il terzo posto della serie B dell’Adriatica League, una vittoria per l’intera regione e soprattutto per l’area vesuviana, frutto del lavoro di Luciano Squitieri.
Appassionato sin dall’infanzia, il presidente regionale è in federazione da ben 17 anni, un vero e proprio professionista. Con la sua “medaglia d’argento” a Caorle è entrato nella top ten dei migliori professionisti italiani.
“Grazie, non solo per quello che avete fatto… Esperienza unica e bellissima trascorsa insieme ai miei giovani e ai miei amici campioni Simone Rossoni e Mirko Placido” commenta Luciano Squitieri.
Soddisfatta la fascia tricolore strianese che sin dal primo momento ha creduto nel valore sociale ed educativo di questo sport molto spesso denigrato e considerato di “secondo livello”.
Raffaele Massa