Ischia film & Music Fest 2017 è dedicata a Luciano Pavarotti

Il festival ischitano ricorda una telefonata con il Maestro, la sera del 12 luglio di dieci anni fa dalla sua casa di Pesaro

La XV edizione di “Ischia Global Film & Music Fest” 2017 è dedicata a Luciano Pavarotti, a dieci anni dalla sua scomparsa. Nel corso della manifetsazione Viene proiettato il film “Yes Giorgio”, un musical di Franklin J. Schaffner, in cui conosciamo anche il Pavarotti attore; non solo, ma, passano sullo schermo diverse performances, cinematografiche o televisive, del grande tenore e soprattutto si ascolta la sua stupenda voce.




Il festival ischitano ricorda una telefonata con il Maestro, la sera del 12 luglio di dieci anni fa dalla sua casa di Pesaro, che il pubblico, assiepato davanti al Castello Aragonese, ascoltò con sentita partecipazione, plaudendo all’artista. Il festival continua con il regista polacco Roman Polanski, un mito del cinema, al quale viene consegnato il premio “Legend Award”, che in sua eventuale assenza, è ritirato dalla moglie.

ll regista (83 anni), “Oscar” per il film “Il pianista e “Golde Globe””per “Chinatown”, nonché regista del suo recente “Based on a True Story”, proiettato all’ultimo Festival di Cannes, un triller psicologico interpretato dall’attrice Emanuelle Seigner (consorte dello stesso Polanski) insieme a Eva Geen e Vincent Perez, che chiuderà il festival.

Federico Orsini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano